Trofeo Città Bianca 2021: Iaffaldano Elma

Incontri Artistici

N. Visite Pagina: 21

Trofeo Città Bianca 2021: Iaffaldano Elma


di Ruggero Cairo

Trofeo Città Bianca 2021: Iaffaldano Elma

Elma Iaffaldano, nata a Noicattaro (BA), il 29-04-1960, gia’ in tenera età amava disegnare e ritrarre tutto ciò che la circondava! Nel 1980, ha conseguito la maturità presso il liceo artistico statale “De Nittis di Bari e dal 2005, ha operato presso la “Galleria Civica di arte moderna e contemporanea”, ubicata nel “Palazzo della cultura” di Noicattaro (BA).
Nel frattempo, ha gestito con un gruppo di operatrici culturali corsi e laboratori ludico- didattici sulle varie tecniche artistiche decorative per ragazzi in età scolare.
Ha collaborato con il prof. Giacomo Settanni, storico e promotore di raccolte di documenti su testimonianze del passato di Noicattaro, disegnando fumetti satirici per i suoi manoscritti.
Infine ha partecipato a diverse mostre collettive di pittura, nei paesi limitrofi, con opere che privilegiano soggetti  paesaggistici e nature morte con tecniche miste, esaltando l’acquerello.

 


Trofeo Città Bianca 2021: Iaffaldano Elma

 

Artista: IAFFALDANO Elma
Opera: “
Paesaggio Fantasioso
Categoria:
Pittura
Tecnica:
acrilico su foglio bianco
Dimensioni:
cm 30 x 44
Descrizione: Il motivo paesaggistico da me rappresentato è un pullulare di case colorate immerse nella natura come parte integrante di essa: il paesaggio che accoglie l’uomo nel suo seno nonostante tutto .
Contatti: 
elmaiaffaldano@gmail.com

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.