Trofeo Città Bianca 2021: Greco Angela

Incontri Artistici

N. Visite Pagina: 67

Trofeo Città Bianca 2021: Greco Angela


di Ruggero Cairo

Angela Greco nata a Mondovì Cuneo 11 08 1965 Cresciuta in provincia di Torino dove ha fatto i suoi studi scolastici Ha frequentato l’istituto magistrale Sant’ Anna. Si trasferisce a Mondovì nel 2005 dove, lo stesso anno gli é stata affidata la coordinazione e l’insegnamento nella prima scuola di pittura. Per 5 anni ha impartito lezioni su corsi base di disegno e pittura a numerosi allievi ,molti dei quali segue ancora in lezioni private nella scuola d’Arte A. Greco in via Roccaforte a Villanova Mondovì .
Attualmente oltre all’ insegnamento nella scuola di Pittura A. Greco collabora con organizzatori curatori e critici in mostre sia nazionali che internazionali .
Prima allieva del Maestro d’Arte Aldo Assom allievo a sua volta del nipote indiretto del pittore Delleani , ha appreso la disciplina dell’Iperrealismo e realismo figurativo e paesaggistico. Ha frequentato per dieci anni la scuola d’Arte pittura scultura Giacomo Grosso con il Maestro Ferruccio D’ Angelo professore al liceo Primo di Torino affinando le varie tecniche e ricercando il suo percorso creativo acquisendo il titolo di Maestra d’Arte.
Dopo anni di figurativo, realismo e iperrealismo nel 2014 nascono le essenze. Nel 2020 è insignita con titolo di Maestro d’Arte dall’Accademia Tiberina già Pontificia del 1813.e inserita nell’archivio degli Artisti.
In marzo 2021 per particolari ed acclarati meriti artistici, la Libera Università Internazionale di Roma, attraverso il Rettore Prof. Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, la insignirà nel mese di giugno 2021 della Laurea Honoris Causa.
Ha partecipato a mostre nazionali e internazionali vincendo premi e ottenendo eccellenti gratificazioni.


 

Artista: GRECO Angela
Titolo Opera: il Soffio
Categoria: Pittura
Tecnica: Tecnica mista e colori vegetali su tela
Dimensioni: cm 50 x 70
Descrizione: Soave, intenso, coinvolgente, profondità fantastica; il soffione collegato alle sinuose evoluzioni spinto da un leggero Soffio di vento riempie l’unione del loro connubio nel futuro evolutivo degli esseri. Dipinto realizzato con razionalità e con un inteso significato concettuale.
Contatti: angela.greco65@gmail.com

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.