Trofeo Città Bianca 2021: De Min Rossanna

Incontri Artistici

N. Visite Pagina: 40

Trofeo Città Bianca 2021: De Min Rossanna
“L’arte come passione dell’anima”


di Ruggero Cairo

Trofeo Città Bianca 2021: De Min RossannaNasce a Belluno nel 1950. Si trasferisce a Genova dove viene coinvolta dalla passione per la pittura. Prosegue gli studi a Roma dove si diploma presso il Liceo Artistico e intraprende gli studi di architettura, interrompendo il percorso di laurea per insegnare Arte e Immagine negli istituti di II° grado di Novara. Ritorna a Roma per proseguire con l’insegnamento e avvicinarsi alla materia ” CRETA ” nel laboratorio di Marina Gozzi.
Il suo percorso artistico ha all’attivo varie collettive pittoriche l’ultima delle quali il Premio “Open Art ” 2011 alla Sala del Bramante di P.za di Spagna a Roma.
Nel contempo, coltiva , non trascurando la pittura, il suo interesse artistico , anche come eredità familiare , per la ceramica artistica. Partecipa a varie collettive del settore e la passione per la lavorazione della creta continua sperimentando forme e colori.
Nel 2018 partecipa ad una collettiva di ceramica alla galleria “In Cinque” nel cuore del rione Monti di Roma . Gli oggetti esposti prendono forma della libertà che offre la fantasia, si ispirano a forme della natura o nascono da ricordi lontani, sono frutto di sperimentazioni di cottura differenti o di tecniche semplici e antiche, come il colombino.
Nel 2019 partecipa ad una collettiva di ceramica al Palazzo Cesi nel centro storico di Roma .
Sempre nel 2019 vince il 2 premio esponendo una ceramica sul tema “la luna “ per il concorso Trofeo città Bianca ad Ostuni.
Nel 2020 a causa della pandemia per il covid partecipa On-Line alla selezione di artisti per Sgarbi alla Mostra “il tocco dell’arte “ad Arma di Taggia in Liguria.
Sempre nel 2020 concorre al Trofeo Città Bianca di Ostuni esponendo una ceramica dal titolo ”legami” vincendo il 3 premio.
Nel 2021 con il tema “i colori della vita” presenta delle figure in ceramica vincendo il 3 premio sempre al Trofeo Citta’Bianca “di Ostuni organizato dall’ Associazione “Espressioni d’Arte“.


Trofeo Città Bianca 2021: De Min RossannaArtista: DE MIN Rossanna
Titolo Opera: “Percorsi”
Categoria: Scultura
Tecnica:Colombino – Creta rossa smalti e sottocristalline
Dimensione:4 figure. 50×16-47×15 -40×15 -35 x15
Descrizione:
le 4 figure rappresentano le varie fasi della vita di
una donna…
ogni figura è a se stante ed è connotata da un diverso
cromatismo e diverse dimensioni in quanto
determina le varie esperienze vissute e i percorsi
tracciati sia positivi che meno appaganti.
I volti sono stilizzati è così pure la linea è la forma
sono trattati e descritti con essenzialità

Contatti: rossannademin@yahoo.it

 

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.