N. Visite Pagina: 47
Trofeo Città Bianca 2021: D’Azzeo Valerio
di Ruggero Cairo
Mi chiamo Valerio D’Azzeo sono nato a Bari il 6/9/84. Dopo aver finito le scuole medie ed essere stato sempre un ragazzo volenteroso, all’età di 18 anni sono partito per il nord Italia dove ho intrapreso parecchi lavori. Dopo 17 anni sono tornato a casa e da li è iniziata la mia passione innata per la pittura. Ho iniziato con paesaggi di montagna ad acrilici finché ho scoperto e provato a fare quadri ad olio (tecniche imparate da solo).
Poi con la grandissima voglia del disegno ho imparato e studiato, sempre autonomamente, la morfologia e dinamica dei corpi , volti e così via. Ora mi sto specializzando nei ritratti e nelle caricature. La mia passione per l’arte è tanta che vorrei farla conoscere a tutti.
Artista: D’AZZEO Valerio
Opera: “Gli occhi scoprono e rivelano”
Categoria: Pittura
Tecnica:Olio su tela
Dimensioni: cm 30X60
Descrizione: Solo chi osserva la realtà con occhi che non vogliono rassegnarsi alla condizione esistente riesce a guardarla attraverso i pochi spiragli di luce ancora presenti nel mondo, per capire infine che tutto (o tutti) semplicemente si perderà come lacrime nella pioggia…(ispirazione notturna).
Contatti: valeriobassosurf@gmail.com

