Trofeo Città Bianca 2021: Bangrazi Antonio

Incontri Artistici

N. Visite Pagina: 81

Trofeo Città Bianca 2021: Bangrazi Antonio
il fotografo dell’armonica partecipazione


di Ruggero Cairo

Antonio Bangrazi nasce e vive nella provincia romana. Da sempre ha coltivato l’hobby della fotografia, le esperienze e le sperimentazioni dentro e fuori la camera oscura hanno sempre suscitato il suo interesse sia con l’analogico che con il digitale.

Ritrae in cerimonie, spettacoli, festeggiamenti, foto di viaggio, utilizzando la sua macchina fotografica come mezzo di espressione e di creazione.

Sempre pronto a cogliere le situazioni più particolari e spontanee, il reportage vero ed una limitatissima elaborazione grafica post-produzione sono le sue caratteristiche.

Le sue opere trasmettono soprattutto partecipazione, immagini dense, sature di colore e significato, la ricerca dei particolari spesso ignorate dai più; la sua presenza spesso non si nota essendo lui molto discreto.

Coglie l’armonia che si crea nel caos delle affollate manifestazioni, ama sovrapporre i piani, accostare magicamente i colori come in un quadro, trasformando il caos reale in un’opera d’arte. Fa parte dell’associazione Espressioni d’Arte di Ostuni.


 

 

Artista: BANGRAZI Antonio
Titolo Opera: L’amore, il colore della vita
Categoria: Fotografia
Dimensioni: cm 30×45
Descrizione: Una delicata sovrapposizione, una
rete da pesca che fa da supporto ad un cuore con
le iniziali di due innamorati.
Contatti: t.bangrazi@gmail.com

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.