Trofeo Città Bianca 2021: Antonio Pantaleo

Incontri Artistici

N. Visite Pagina: 36

Trofeo Città Bianca 2021: Antonio Pantaleo


di Ruggero Cairo

 

 

Sono nato a Cavallino [Le], fin da piccolo ho avuto un forte interesse per il disegno e la pittura, formandomi come autodidatta.
La mia professione di ufficiale della marina militare mi ha permesso di conoscere e amare immensamente il mare, elemento che si è rivelato fonte inesauribile di emozioni, di attrazione e di spunti per la realizzazione di numerose mie opere. Anche la mia terra natia, il Salento, con la bellezza della sua natura, i suoi ulivi centenari, i suoi colori, le sue pietre, le sue coste e l’arte barocca è la continua ispiratrice di molti miei lavori.
Oggi vivo tra Caorle [ve] e brindisi e la pittura è ancora il fulcro della mia vita, alla quale mi dedico con ininterrotta passione, partecipando a numerose mostre collettive e personali in tutta Italia.

 

 


 

 

Artista: Antonio PANTALEO
Opera: “Ulivo del Salento”
Categoria: Pittura
Tecnica: Olio su tela – L’opera è stata realizzata con arbusti e piccoli ramoscelli prelevati in spiaggia dopo essere stati lavorati e modificati dal mare e dagli elementi. Il quadro per questo si presenta in rilievo rispetto alla base dipinta con colori acrilici.
Dimensioni: cm54 X 39
Descrizione:
Rappresenta un Ulivo in una campagna salentina assolata
Contatti: antoniopantaleo54@yahoo.it

 

 

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.