N. Visite Pagina: 63
Trofeo Città Bianca 2021: Annarita Camassa
di Ruggero Cairo
Pittrice autodidatta pugliese di nascita, vive da anni nell’Alessandrino. Sente l’esigenza di esprimersi attraverso la pittura, dando così vita al suo linguaggio artistico ed espressivo.
Osservando le sue opere si può notare il suo sguardo anelito e garbato rivolto quasi sempre verso il mondo reale “porgendo“ su tutte le sue opere una velata carezza ed un “ tocco piumato “. Per questo motivo la stessa artista si definisce “ La pittrice della piuma “. Nei suoi dipinti esprime con la sua “piuma” la presenza indelebile del suo Angelo volato in cielo troppo in fretta.
Iscritta a diverse Associazioni tra cui: il Circolo M. Ferrari di Acqui Terme, Il Cavalletto di Torino, La F.I.V.L. ad Albissola e un Centro di Aggregazione Culturale, interviene ed opera in diverse Mostre Collettive. I suoi quadri sono esposti in diverse Gallerie private in Italia e all’Estero e viene apprezzata per i suoi lavori da alcuni collezionisti privati sia italiani che stranieri.
L’artista conclude dicendo: “La pittura per me è magia “ …” sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno “ ( Van Gogh )
Artista: CAMASSA Annarita
Titolo Opera: una cascata di emozioni
Categoria: Pittura
Tecnica: Olio su tela
Dimensione: cm 70×90
Descrizione:
questo dipinto l’ho realizzato nel 2015 quando per la prima
volta partiva la mia primogenita a Londra, dentro
di me era tutta un agitazione.. in questo dipinto ho voluto
rappresentare la mia famiglia che barcolla ma non molla….mai..
Ciao piccola piuma
La piuma prese il volo Li … posava la mia piccola piuma Cielo azzurro, nuvole animate, Un soffio di vento leggero sfiora |
Titolo Poesia: Ciao piccola piuma Descrizione: La poesia è dedicata al mio angelo che ci ha lasciato prematuramente a soli 21 anni nel 2016. |
Contatti: 7rita0@libero.it

