Trofeo Città Bianca 2021: Angelo Monte

Incontri Artistici

N. Visite Pagina: 43

Trofeo Città Bianca 2021: Angelo Monte


di Ruggero Cairo

 

Trofeo Città Bianca 2021: Angelo Monte

Felice Angelo Monte è nato a Salice Salentino (LE) il 05. 07. 1953 ed è residente a Lecce. Fin da bambino ha dimostrato una predisposizione per la pittura e il disegno. Diplomatosi al Liceo Artistico di Lecce, frequenta l’Accademia di Belle Arti cittadina. Ha tenuto tantissime mostre personali (300) in Italia e all’Estero. In particolare ha esposto in Svizzera, Francia, Stati Uniti e Inghilterra, ottenendo favorevoli consensi da parte del pubblico e della critica d’arte professionale. Ha partecipato a numerose collettive nelle città di: Roma, Napoli, Firenze, Torino, Ancona, Padova, Piacenza, Montecarlo, Bari, Lamezia Terme, Corigliano Calabro, Taranto, Lecce, Brindisi ecc. ed ha ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti artistici in varie città d’Italia e all’Estero.

Nelle opere di Monte il gioco di luci e la scelta dei colori brillanti donano grande equilibrio al paesaggio. Con sapiente uso della prospettiva, l’artista accompagna il fruitore all’interno della scena. Un sentiero che percorrendo la natura fiorita dell’entroterra, conduce fin dove l’azzurro del mare si mesce con i colori del cielo. Una sensibilità artistica capace di cogliere la bellezza di un territorio, il Salento.

Lucia Basile- Critico d’Arte


Trofeo Città Bianca 2021: Angelo Monte

Artista: Angelo MONTE
Opera:
Colori del Salento
Categoria:
Pittura
Tecnica:
olio su tela
Dimensioni:
cm 80×60
Descrizione: La rappresentazione della mia opera non è altro che lo specchio del mondo a me caro poiché ricorda la mia infanzia vissuta nella bellezza della natura un tempo incontaminata. I colori della terra, del mare, del cielo del mio Salento sono parte integrante della mia espressione artistica. Il paesaggio raffigurato nella mia opera è un inno alla vita, ed un invito al rispetto della natura (continuamente profanata e oltraggiata). E’ bello ammirare il colore dei fiori nei prati, i meravigliosi tramonti  nel cielo e l’azzurro mare con le sue acque cristalline.
Contatti: monteangelofelice@gmail.com

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.