Espressioni d'Arte

Tra Arte e Tradizione trionfo di Espressioni d’Arte

Eventi

N. Visite Pagina: 60

Tra Arte e Tradizione trionfo di Espressioni d’Arte

di Ruggero Cairo

Amore Divino
Amore Divino di Lucia Cairo

In questo periodo di pandemia l’Arte non ha potuto fare sentire la sua voce come avrebbe voluto ed ora, più che mai, se ne sente la mancanza perché solo l’arte possiede il dono di sbloccare, attraverso il suo linguaggio, il potere dell’immaginazione, di esprimere e generare sentimenti. Tuttavia bisogna riconoscere che non esiste arte o artista senza un ente organizzatore che lo accolga o lo inviti ad esprimersi.

Per questo motivo Espressioni d’Arte ha accettato di rispondere positivamente all’ appello del geometra Francesco Dibenedetto, presidente della Pro Loco di Noicattaro, e della carissima amica Nancy Gesario, direttrice artistica di indiscusso valore, di collaborare per la migliore riuscita del Contest “Tra Arte e Tradizione” che si è sviluppato attraverso i social network.

In gara tantissime opere di pittura e scultura che hanno raccontato, nei diversi stili e tecniche, le tradizioni religiose del territorio. Vincitrice incontrastata è stata l’Artista Lucia Cairo di Ostuni con l’opera “Amore Divino” che con i suoi 335 Like ha distanziato di quasi 100 preferenze la seconda in classifica. Lucia Cairo ha partecipato al concorso Nojano in rappresentanza dell’Associazione Espressioni d’Arte che ha schierato anche altri 3 artisti di indiscutibile valore a cui vanno i miei ringraziamenti personali: Massimo Ricchiuto, Mirène Geninet e Filomena Miccolis.

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. Un grazie particolare va al presidente Dibenedetto e del direttore artistico Nancy Gesario che si sono prodigati tanto per la riuscita di questa mostra nonostante i limiti posti da questo triste momento impone.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.