Spoleto Arte 2022

Tanti ospiti presenti alla mostra Spoleto Arte di Sgarbi e Salvo Nugnes

Arti Visive Pittura

N. Visite Pagina: 22

Ben 119 gli Artisti partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, l’Arte è stata protagonista e ha toccato ogni sua forma: dalla pittura alla scrittura, dalla fotografia alla scultura. Tanti gli ospiti d’eccezione presenti: ben 23 personaggi che hanno partecipato alle conferenze e che hanno potuto ammirare e commentare le opere dei talentuosi artisti esposte.

Diverse sono state le conferenze che hanno visto il contributo di varie personalità: il prof. Vittorio Sgarbi, intervenuto il giorno dell’inaugurazione, l’attore Pippo Franco che ha intrattenuto gli ospiti con il suo spettacolo, la nota giornalista Silvana Giacobini, la già assessore e Senatrice Ada Urbani, il noto attore Enio Drovandi, la soprano di fama internazionale Rossana Potenza, la nota autrice televisiva e teatrale Paola Veneto, l’assessore di Matera Nicola Trombetta, l’Avv. MariaTeresa Nugnes del comitato Spoleto Arte, la poetessa e giornalista Irene Catarella, La principessa Pignatelli, il musicista e figlio d’arte Yary Carrisi Power, l’arcivescovo Renato Boccardo, la curatrice Maria Emilia Ciannavei, il giornalista e direttore di Spoleto Online Daniele Ubaldi, il giornalista e scrittore, già assistente di Verdone Alfonso Marchese, Marco De Franchi autore de “La condanna dei viventi, il presidente del Vittoriale di D’annunzio Giordano Bruno Guerri e molti altri.
Ed è proprio a questo grande uomo di cultura che è stato conferito il Premio Margherita Hack alla carriera. Il prof. Giordano Bruno Guerri, inoltre, è stato nominato ufficialmente membro del Comitato Scientifico del prestigioso Premio.
Altri premi sono stati conferiti durante la manifestazione, tra cui il “Premio per l’Innovazione”, assegnato al CEO e co-founder Sebastian Caputo ed attribuito a 012factory Spa Società Benefit.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.