Gabriella Ventavoli pittrice

“Rose rosse su di noi”: inaugura la mostra dell’artista Gabriella Ventavoli

Arti Visive Cultura Eventi Notizie Pittura Uncategorized

N. Visite Pagina: 26

Il 6 marzo, in occasione della festa delle donne, inaugurerà la mostra della talentuosa artista Gabriella Ventavoli, presso lo Spazio La Porta Verde in via A.M. Ampere 102 a Milano presentata dal critico Salvo Nugnes

Gabriella Ventavoli pittrice

L’esposizione dal titolo “Rose rosse su di noi” sarà presentata dal curatore e critico d’arte Salvo Nugnes ed avrà i contributi di Maria Lorena Franchi, curatore di Montecarlo e Clelia Torelli, di Panorama.

Continuano le mostre a tema sociale della Ventavoli che con le sue opere cerca sempre di far riflettere il pubblico su importanti tematiche come l’ambiente o le guerre, ed in questa occasione parlerà del delicato argomento della violenza sulle donne, purtroppo sempre attuale.
La stessa artista dice: “La ricorrenza dell’8 marzo permette di non dimenticare il tributo dovuto alle donne, al loro coraggio, per non essersi adattate ai ruoli imposti, alle ingiustizie subite nel corso degli anni”.
La mostra, il cui titolo “Rose rosse su di noi” si rifà alla canzone della cantante ed attrice tedesca Hildegard Knef, vuole essere un omaggio a tutte le donne ed in particolar modo ad Angela Merkel “che ha saputo gestire il potere con grande intelligenza, coraggio, fermezza in un mondo ancora ferito a morte per la violenza dell’uomo sull’uomo”.
La mostra inaugurerà il 6 marzo alle ore 15 presso lo Spazio la Porta Verde in via Andrea Maria Ampere 102 a Milano.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.