Roma Mostra Paradoxa Anna Isopo

Roma: la mostra “Paradoxa” curata da Anna Isopo

Arti Visive Pittura

N. Visite Pagina: 14

Paradoxa è il titolo della rassegna espositiva curata da Anna Isopo che presenta le opere di 8 artisti selezionati nella prestigiosa e suggestiva sede del Museo Crocetti di Roma.

Il progetto espositivo si svolge in concomitanza di Rome Art Week, settimana in cui Roma diventa capitale dell’arte contemporanea. Dal greco para che significa contro, oltre, e doxa che significa opinione scaturisce il titolo rappresentativo della mostra. Paradoxa è fortemente ancorato al tema del paradosso nell’arte contemporanea, proponendo volutamente opere che generano un contrasto tra simboli, tecniche e materiali.
Grandi maestri dell’arte contemporanea simboleggiano le dinamiche del paradosso e proprio da questo presupposto la mostra presentata da Arte Borgo Gallery apre un confronto tra plausibile e incredibile attraverso l’esperienza e le diverse forme in cui gli artisti rappresentano il loro mondo.
Una prospettiva significativa in cui si integra Paradoxa, saggiando con immagini, cromatismi, tecniche ed emozioni, pur nell’utopia dell’arte, espressioni che rendono verosimili due mondi contrastanti.

INFORMAZIONI:
PARADOXA
a cura di Anna Isopo e presentazione a cura della Storica dell’Arte Martina Scavone
Museo Fondazione Venanzo Crocetti – Via Cassia 492 Roma
Opening lunedì 24 ottobre ore 17:00
Orari mostra: dal lunedì al venerdì 11 – 13| 15-19 sabato 11 – 19 domenica e festivi chiuso

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.