PremioArteBorgo 2022

PremioArteBorgo: i vincitori dell’edizione del 2022

Architettura Arti Visive Cultura Design Eventi Fotografia Grafica Notizie Uncategorized

N. Visite Pagina: 22

Sabato 23 aprile si è svolta presso il Museo Crocetti a Roma, la mostra e premiazione del contest internazionale d’arte contemporanea PremioArteBorgo 2022.

Il Primo Premio è stato assegnato agli artisti Andrea Ciresola e Carlo D’Orta con l’opera (S)Composizione Biocities Valencia # 7.
La giuria composta da Laura Turco Liveri, Oriana Impei, Floriana Mauro, Alessio Santucci, Roberto Castellucci dopo un’articolata consultazione, ha deciso di conferire il Primo Premio Arte Borgo 2022 a Carlo D’Orta e Andrea Ciresola per la complessità del lavoro comune, articolato con grande consonanza di intenti nello spazio e in bidimensionalità, con forte efficacia strutturale ed espressiva.
Il Secondo Premio Arte Borgo 2022 è stato assegnato a Marilena Ramadori per l’impianto architettonico-lirico delle costruzioni da lei evocate in atmosfere sognanti ed evocative, portando l’osservatore in lontane dimensioni del pensiero.
Il Terzo Premio Arte Borgo 2022 è stato assegnato a Sara Camporesi per la sperimentazione e per l’originalità dell’approccio al soggetto e all’idea, che ne muove lo scatto fotografico, arrivando ad esiti espressivi e al contempo estetici ed esistenziali, evocati sul filo della leggerezza compositiva, cromatica e chiaroscurale.
È stato infine deciso di assegnare una Menzione Speciale a Ulrich Kälberer per la profondità concettuale del proprio lavoro, elaborato in video che ne diversificano e accentuano lo spessore espressivo ed esistenziale dai forti connotati surrealisti ed una moderna nuova oggettività fantastica.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.