Ostuni. Presentato il libro “la lingua va ……dove la porta il cuore”

Eventi Poesia Scrittura

N. Visite Pagina: 87

Ostuni. Presentato il libro “la Lingua va ……dove la porta il cuore”


 

Ostuni. Presentato il libro “la lingua va ......dove la porta il cuore”Si è svolta nella serata del 30 luglio la premiazione della prima edizione dell’evento titolato “La lingua va…dove la porta il cuore”, collegata alla Giornata nazionale del Dialetto e delle lingue locali istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco (UNPLI).

Durante l’evento, organizzato dalla Pro Loco Ostuni Marina e dalla Unitre, è stato presentato anche il volume “La lingua va…dove la porta il cuore” in cui sono stati raccolti i versi e le poesie in dialetto ostunese, che hanno partecipato al concorso.

Un tale progetto di alto spessore culturale, non poteva passare inosservato all’Associazione Espressioni d’Arte, impegnata da sempre nella tutela dell’arte sotto ogni forma, che ha voluto affiancare la Pro Loco Ostuni Marina nella composizione del volume “la lingua va ……dove la porta il cuore” fornendo le immagini di quadri per la copertina e il retro copertina rispettivamente delle artiste Lucia Cairo e Fiorella Turco.

Ostuni. Presentato il libro “la lingua va ......dove la porta il cuore”La serata è stata allietata con la lettura delle poesie scritte nella raccolta citata innanzi direttamente dai vari autori, oltre a creare nell’ambiente emozioni a non finire è stata un tuffo nella lingua madre del popolo ostunese.

Tra i vari autori che hanno recitato la propria poesia è doveroso citare il noto prof. Silvio Carrino che con i suoi numerosi scritti nel tempo ha dato lustro anche al dialetto della città bianca.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.