Monza Arte Diffusa 2022

Monza: la seconda edizione di “M@D Monza @rte Diffusa”

Arti Visive Scultura

N. Visite Pagina: 20

MONZA – Torna con la seconda edizione M@D (Monza @rte Diffusa) il progetto di arte contemporanea promosso da LeoGalleries in collaborazione con il Comune di Monza.

Una kermesse lunga quattro mesi, dal 10 giugno al 30 settembre, che si apre in concomitanza con il Fuori Salone di Milano. Diciannove gli artisti selezionati dal curatore della mostra, Matteo Galbiati, insieme al team della LeoGalleries, che esporranno le loro opere, sculture e installazioni in altrettanti luoghi della città, dal centro storico alle periferie.
Dopo l’incoraggiante risposta del pubblico dimostrata in occasione della prima edizione, le sculture tornano ad abitare la città con le sue piazze e vie, chiese e giardini, diventando cornice ideale di opere pensate per stimolare e suscitare l’interesse e la curiosità dei passanti.
“L’idea è quella di poter tornare a vivere quella naturale dimensione ambientale dei luoghi cittadini in cui incontrare la gente, proprio laddove le persone vivono quotidianamente – spiegano gli organizzatori della manifestazione –Una mostra per la città, attraverso la città”.
L’inaugurazione di M@D 2022 è prevista per venerdì 10 giugno, alle ore 18,00, negli spazi della LeoGalleries, in via De Gradi, alla presenza dell’assessore alla Cultura, che darà il via ufficiale alla kermesse.
La LeoGalleries proporrà anche delle visite guidate, un tour alla scoperta degli angoli monzesi che accolgono le opere degli artisti del M@D. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@leogalleries.it o chiamare il numero 0395960835.
È già disponibile il QRcode con l’elenco dei siti che compongono il tour, l’indirizzo esatto, il nome dell’artista e il titolo dell’opera

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.