N. Visite Pagina: 41
A Piombino, Palazzo Appiani, si è inaugurata la mostra di Maurizio Caruso dal titolo Colori proibiti, nell’ambito della IV edizione del Festival Piombino in Arte.
Maurizio Caruso è artista internazionale che spazia dalla figura – sempre ben calibrata secondo un realismo sensuale e magico – a una linea moderna che si allunga verso i toni delicati di un mondo quasi informale caratterizzato da colori intensi e appassionati.
Colori proibiti è il seducente titolo della mostra, che – in quest’occasione – svela una lunga serie di ritratti che delineano l’inconscio di uomini e donne della letteratura, della cultura e della politica mondiali, come scrive Andrea Baldocchi nella sua introduzione.
Oltre ad Andrea Baldocchi, hanno partecipato il critico Fabio Canessa e la poetessa e direttrice artistica del Festival Cinzia Demi, che ha introdotto l’artista. Il vicesindaco della città Luigi Coppola e il responsabile Ufficio Cultura Paolo Volpini hanno presenziato la mostra di Maurizio Caruso, che si muoverà verso Milano per approdare, infine, in Svezia.

