Massimo Paracchini

Massimo Paracchini espone a Palma di Maiorca

Arti Visive Pittura Scultura

N. Visite Pagina: 28

Massimo Paracchini avrà un’opera in video esposizione a Palma di Maiorca dal 24 ottobre al 5 novembre 2022, nella galleria “Casa del Arte”, in Costa d’en Brossa 4 B, 07001, Illes Balears, Spain. La “Casa del Arte” è una nuova sede espositiva ed è stata aperta il 1°ottobre, si trova in una posizione privilegiata nel cuore del quartiere artistico di Palma di Maiorca e si distingue nel tradizionale centro storico di Palma per il suo design interno molto moderno e di alta qualità.

L’opera presentata da Massimo Paracchini è un lavoro informale, aniconico, una sorta di pittoscultura, intitolata “Kromoexplosion Love Vortex in Psykotrance” ed è stata realizzata sempre con la tecnica particolare inventata personalmente da lui denominata “Tridimensional Painting” o “Plastic Painting”, cioè una sorta di scultura della tela sulla quale oltre al colore, in perfetta sinkromia e trattato con la tecnica gestuale del Free Sprinkling, si dà importanza proprio al volume, al rilievo del supporto che diventa fondamentale mezzo di comunicazione, importante quanto il soggetto rappresentato.
L’opera rappresenta un grande cuore dal cui profondo si origina tutto, partendo dal suo atomo-vortice, che rappresenta sempre la genesi di un infinito e dalla sua improvvisa e iniziale kromoexplosion d’amore color giallo cromo, nasceranno forme e cromie di un nuovo Universo vibrante, multiforme e sconfinato. Il tutto può avvenire sempre partendo dall’ energia psichica profonda dell’artista, quando è in uno stato di psykotrance attiva, cioè di estasi totale, che è una condizione dalla quale si può immaginare e concepire qualsiasi nuova visione a partire anche da qualcosa di infinitesimale come un atomo, un piccolo e apparentemente insignificante microcosmo, ma in grado di espandersi all’improvviso e generare qualsiasi nuovo Universo. Anche questa è una delle più recenti opere informali e aniconiche, nata dagli abissi più profondi del cuore e della mente dell’artista.
La mostra è stata organizzata da ArtBox.Groups di Zurigo.
Attualmente Massimo Paracchini ha diverse opere in esposizione alla Galleria Nelson Cornici di Vercelli e alla Galleria Noli Arte di Noli (Sv)

Opera esposta a Palma di Maiorca:
Titolo: “Kromoexplosion Love Vortex in Psykotrance”
Dimensioni: 83 x 78 x 6 cm
Tecnica mista su tela
Anno 2021

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.