Loredana Capone

Loredana Capone: “Sarà Lecce la regina dell’edizione 2021 dei Cortei storici di Puglia”

Cultura Eventi Notizie Uncategorized

N. Visite Pagina: 19

Loredana Capone

“Sarà Lecce la regina dell’edizione 2021 dei Cortei storici di Puglia. Sabato prossimo 20 Pro Loco e oltre 1000 figuranti affolleranno il nostro centro storico raccontando le storie delle donne e degli uomini che hanno fatto grande la Puglia” ha dichiarato, in una nota, la presidente del consiglio regionale della Puglia.

“A partire da Maria D’Enghien, una mecenate speciale, e non solo perché fosse donna, ma perché è stata fautrice di due gioielli meravigliosi come la Torre di Belloluogo e Torre del parco, di un sistema botanico e irriguo che è ancora un modello eccellente, e perché sul finire del 1300 ha fatto di Lecce un centro culturale raggiunto da intellettuali provenienti da tutta Europa. Ma c’è di più, perché tutti gli abiti che sfileranno sono cuciti dai ragazzi delle nostre scuole. E così il passato incontra finalmente il futuro, così si rinnova nelle mani di giovani più consapevoli. Sono felice che il Consiglio Regionale Puglia abbia dato il proprio contributo ma, ancora di più, lo sono per i tutti i passi camminati in questi anni con le Pro Loco pugliesi, dall’emanazione della legge regionale fino a questa bella iniziativa.
Insomma oggi si realizzano più sogni contemporaneamente e mi piace pensare, che attraverso l’esperienza già matura, com’è quella dei cortei storici di Puglia, anche Lecce sarà stimolata al recupero del suo corteo storico. Intanto godiamoci lo spettacolo” ha dichiarato ancora Loredana Capone.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.