Tuscany Art Workshop

L’arte Toscana rivive in questo Natale con l’arte d’oro della maestra Silvia

Arti Visive Artigianato Scultura

N. Visite Pagina: 15

Arezzo è una delle città più belle della Toscana, che incanta con il suo fascino medievale. Città d’arte e di poeti, attrae da sempre molti visitatori.

Vieni a scoprire l’ultima collezione di opere d’arte di Silvia Salvadori interamente realizzate con oro puro 23 carati e pigmenti antichi preziosi tipici della pittura del Rinascimento toscano.
Potete visitare la Bottega d’arte ad Arezzo nel cuore del centro storico a pochi passi da Piazza Grande dove ogni anno si svolge l’antica giostra cavalleresca del Saracino.
E’ in questa splendida cornice medievale che l’artista Silvia Salvadori trae ispirazione. Nelle opere di Silvia potete ammirare il paesaggio medievale toscano eseguito con tecniche pittoriche del Rinascimento toscano in chiave moderna e contemporanea. Le sue dame richiamano l’arte rinascimentale di Piero della Francesca.
L’oro zecchino fa da cornice in ogni sua opera e il suo stile rinascimentale e moderno permettono all’artista di esaltare al massimo questa antichissima tecnica pittorica in uso nel primo Rinascimento in Toscana dai più grandi artisti come Cimabue nel Crocifisso di San Domenico e il Polittico di Pietro Lorenzetti conservato presso la Pieve di Santa Maria in Arezzo.
La bottega d’Arte Toscana è uno scrigno di arte e cultura dove l’arte del medioevo toscano e del primo Rinascimento riescono a ritrovarsi in una armoniosa sintesi fatta di luce, oro zecchino e colore puro che solo l’artista Silvia Salvadori riesce a ricreare.
La Bottega d’Arte Toscana sarà una luce sempre accesa per illuminare questo Natale.
La novità assoluta di questa edizione, che sarà svelata nel mese di dicembre farà da cornice al programma per le feste.
Ancora una volta Arezzo sarà protagonista nello scenario dell’arte e della cultura a livello internazionale.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.