Laera Vanna e il magico incontro tra moda e arte

Laera Vanna e il magico incontro tra moda e arte

Moda Pittura

N. Visite Pagina: 82

Laera Vanna e il magico incontro tra moda e arte

Laera Vanna ha avuto un percorso creativo che partendo dall’Astrattismo, stile che sente più affine alla sua arte, si è progressivamente evoluto verso una più ampia sperimentazione che non riesce a fermarsi alla sola pittura, ma il suo un estro creativo si esprime in tutte quelle attività in cui la narrazione di un attimo vibrante diventa creatività pura.

Artelier Putignano

Nata a Putignano (Bari) dove tuttora vive e lavora, ha dimostrato interesse per la cultura fin da piccola; passione che l’ha portata a scrivere poesie e riflessioni. Poi esplode l’amore per i colori, le sfumature. Con il passare degli anni perfeziona la sua tecnica, allargando i suoi interessi ed è così che la seta diventa la sua tela. Dai quadri passa a dipingere su sciarpe, abiti, borse… e la sua arte è in continua evoluzione.

Nasce così, nel Giugno 2017 il mio Artelier, uno spazio esclusivo in cui dipingo, creo ed espongo le mie opere. Soul Emotion By Vanna è il mio Brand, il mio logo d’Arte e il mio linguaggio di colori e sensazioni con il quale realizzo delle vere e proprie poesie dipinte, spesso rappresentate dai fiori simbolo Universale di Amore e Bellezza.

Di una sua opera ha detto la Giornalista-Critico d’Arte Lucia Basile: “Vestire con arte. L’artista celebra la primavera attraverso un’esplosione di fiori sapientemente dipinti su un elegante gilet in ecopelle dal delicatissimo colore rosa. La fantasia floreale, dalle tinte tenui e delicate evoca la raffinatezza del tessuto damascato, rivisitato in chiave moderna, pur conservando il suo tipico effetto lucido-opaco, grazie all’abile accostamento dei colori”.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.