Insieme per non restare sole mostra Castello Mesagne

“Insieme per non restare sole”: sabato 27 novembre al castello di Mesagne

Arti Visive Cultura Eventi Notizie Pittura Uncategorized

N. Visite Pagina: 36

Insieme per non restare sole mostra Castello Mesagne

MESAGNE (BR) – Dopo il primo incontro “la violenza della porta accanto” e in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna, giovedì 25 novembre presso l’Auditorium del castello di Mesagne, si è svolto il secondo evento a tema: “violenza: cosa sapere e come agire” organizzato dalla Commissione Pari Opportunità Politiche di Genere e Diritti Civili della città di Mesagne, patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Toni Matarrelli, dall’Ambito Territoriale sociale BR 4 e dal suo presidente Antonio Calabrese, entrambi presenti all’evento, in collaborazione con le APS “Gruppo pari opportunità” di Mesagne di Mesagne e “Sud Est Donne” di Martina Franca, quest’ultima curatrice anche della mostra itinerante “com’eri vestita?” visitabile gratuitamente nella sala nobile del castello di Mesagne fino alle ore 10:00 di domenica 28.

All’evento condotto da Anna Rita Pinto, presidente della Commissione Pari Opportunità Politiche di Genere e Diritti Civili della città di Mesagne e da Giusy Fracchiolla, componente della stessa, sono intervenuti il Procuratore Capo presso la Procura di Brindisi dott. Antonio Giuseppe De Donno; la Presidente della sezione Civile del Tribunale di Brindisi dott.ssa Fausta Palazzo; il Sostituto Procuratore presso la Procura di Brindisi dott.ssa Livia Orlando.
L’incontro è stato particolarmente partecipato da una platea attenta e interessata costituita da molti cittadini sensibili al tema oltre che da alte cariche quali: il Questore di Brindisi dott. Ferdinando Rossi; il Commissario Capo Giuseppe Massaro dirigente del Commissariato di P.S. di Mesagne; il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Piergiorgio Vanni e il Capitano Antonio Corvino al vertice della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni.
La trilogia di eventi a tema si concluderà sabato 27 novembre alle ore 18:00, sempre presso l’Auditorium del Castello di Mesagne, con l’incontro a tema “insieme per non restare sole” che questa volta vedrà partecipi i Centri Antiviolenza “Io donna” e “La luna” e le Associazioni di volontariato contro la violenza di genere “Gruppo Pari Opportunità” di Mesagne e “Fiore di Loto” di Torre Santa Susanna. La serata che verrà condotta da Valentina Begaj e Cristina De Fazio, rispettivamente vice presidente e segretaria della Commissione, sarà allietata dalla partecipazione del suo musicale, voce e chitarra, Claudia Ribezzi e Beatrice Randino. Ingresso gratuito con green pass.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.