Bacteriart from invisible to visible seconda edizione

In mostra la seconda edizione di “Bacteriart from invisible to visible”

Arti Visive Pittura

N. Visite Pagina: 23

Il microbiota intestinale, un vero e proprio ecosistema di microrganismi fondamentali per la salute umana, è nuovamente protagonista, per il secondo anno consecutivo, del progetto promosso da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Yakult Italia, intitolato “Bacteriart from invisible to visible”.

Gli studenti dell’Accademia – Triennio in Pittura e Arti Visive e Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali delle sedi di Milano e Roma – sono stati chiamati a interpretare attraverso un percorso artistico, rendendolo visibile all’occhio umano, il micro-mondo dei batteri e la sua centralità per il benessere psico-fisico degli individui.
Il percorso, durato l’intero anno accademico, comprensivo di attività scientifiche, visita al laboratorio di microbiologia, incontri con artisti ed esperti di comunicazione e arti visive, si completa ora con la presentazione al pubblico: le 11 opere finaliste saranno esposte dal 27 al 30 settembre all’interno della mostra, aperta a tutti, che si terrà presso il Campus milanese di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti in via C. Darwin 20.

INFORMAZIONI – APERTURA AL PUBBLICO:
Giorni e orari di apertura: 27 settembre dalle 15.30 alle 19.00. Dal 28 al 30 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Sede: NABA, Via C. Darwin 20, Milano – Sala: C.02

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.