Le giornate saranno animate da tante letture creative e attività sul tema della letteratura dedicata alle famiglie con bambini e ragazzi. Saranno tre gli eventi che coinvolgeranno i Musei del Cibo, due in presenza e una online.
Al Museo del Vino (Sala Baganza) sabato 13 novembre alle 15 e al Museo della Pasta (Corte di Giarola – Collecchio) domenica 14 novembre alle 15 si svolgeranno gli eventi in presenza.
L’evento online (Il bruco misura tutto), a cura di Roberta Mazzoni, responsabile didattica dei Musei del Cibo, si svolgerà domenica 14 novembre alle 17 (info e prenotazioni didattica@museidelcibo.it).
L’appuntamento di Sala Baganza (La magia della principessa dell’autunno), a cura della Pro Loco, è indicato per le bambine e i bambini fino a 7 anni.
L’appuntamento alla Corte di Giarola (Cosa bolle in pentola? Sua Altezza la Pasta!), a cura di La Pergamena Associazione Culturale ed Esperta, è adatto a bambine e bambini dai 7 ai 9 anni.
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria (per il Museo del Vino I.A.T. Pedemontana Parmense; tel. 0521331342 – iat@unionepedemontana.pr.it; per il Museo della Pasta Esperta, cell.3474018157).