Gianni Volpi

Gianni Volpi il fotografo che racconta la bellezza

Fotografia Incontri Artistici

N. Visite Pagina: 73

Gianni Volpi il fotografo che racconta la bellezza

di Ruggero Cairo

«La mia vita, un viaggiare per immagini Ho accarezzato il mistero della donna, ho ritratto il dolore dignitoso e composto delle madri di Baghdad. La fotografia esige tempo e lentezza: è poesia. Servono la consapevole ignoranza del mondo e la curiosità di conoscerlo»


Gianni Volpi il fotografo che racconta la bellezzaFotografo professionista di fama internazionale, svolge prevalentemente la sua attività nei settori in cui la figura umana può ricoprire un ruolo prioritario.

Per questo motivo opera nel campo della moda, del teatro, del turismo, del ritratto e della figura ovunque il gesto umano abbia significato di espressione e comunicazione.

Ha curato l’immagine di grandi professionisti dello spettacolo, ha eseguito calendari e progetti speciali nel settore dell’industria, è autore di numerose foto di ricerca, è autore di due volumi fotografici e ha collaborato in veste di fotografo ufficiale, con la Commissione “Pari Opportunità” della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la Redazione di Repubblica per servizi speciali di “Venerdì” di Repubblica.

Gianni Volpi ha curato e realizzato per “Profilo Donna Magazine”, la copertina del numero di Dicembre 2000, scegliendo come modella l’antiquaria modenese Isabella Muratori.

 

Fonte http://www.profilodonna.com

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.