Firenze mostra Bonelli Story 2022

Firenze: al Museo degli Innocenti la mostra “Bonelli Story”

Arti Visive Fumetto

N. Visite Pagina: 12

“Bonelli Story”, al Museo degli Innocenti, Piazza della Santissima Annunziata, 13 – Firenze. Una mostra che, attraverso mitici personaggi come Tex, Dylan Dog, Zagor, Dragonero e molti altri, racconta in maniera inedita 80 anni di storie a fumetti tutti italiani, firmati da Sergio Bonelli Editore e divenuti un cult in tutto il mondo.

Visto il grande successo ottenuto a oggi dalla mostra “Bonelli Story”. Da Tex a Dylan Dog, da Zagor a Dragonero. 80 anni di storie a fumetti, al Museo degli Innocenti di Firenze sarà ancora possibile fino al prossimo 3 ottobre partecipare all’avvincente racconto dedicato alla più famosa casa editrice italiana che ha fatto la storia del fumetto, la “Sergio Bonelli Editore”.
Tex Willer, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Dylan Dog, Nathan Never, Julia, Dragonero sono solo alcuni dei più noti e longevi personaggi del fumetto italiano, entrati nell’immaginario collettivo internazionale grazie al nome Bonelli, da sempre sinonimo di Avventura. Una storia sorprendente, fatta di persone e personaggi, fumetti e fumettari, di dietro le quinte e colpi di scena per rimanere sempre al fianco dei lettori, nonostante i mutamenti di costume e cambiamenti epocali.
Un allestimento che presenta tavole originali, illustrazioni, pagine di sceneggiatura e tanta oggettistica, apparati multimediali, filmati, materiali inediti e laboratori prodotti appositamente per l’occasione e attraverso cui, grandi e bambini, potranno immergersi nel fantastico mondo dell’Avventura a fumetti.
La mostra rappresenta anche un’occasione per vedere in anteprima assoluta tante tavole di storie di prossima uscita in libreria e in edicola, insieme ad altrettanti progetti multimediali per cinema e tv su cui la Casa Editrice sta lavorando, come la versione cinematografica di Dampyr e la serie animata dedicata a Dragonero.
La mostra “Bonelli Story” è un progetto di Sergio Bonelli Editore e Comicon, in collaborazione con ARF!, è promossa dal MIC – Direzione Generale Creatività Contemporanea, con il patrocinio del Comune di Firenze ed è prodotta e organizzata da Arthemisia, Piuma e In Your Event.
Durante il periodo di apertura saranno tante le iniziative speciali e gli eventi pensati ad hoc per bambini e adulti: sarà possibile consultare il calendario degli appuntamenti sul sito della mostra www.bonellifirenze.it.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.