Aline La voce dell'amore film

Film: “Aline – La voce dell’amore”

Arti Visive Cinema Film Notizie Uncategorized

N. Visite Pagina: 16

Aline La voce dell'amore film

Parliamo oggi del film dal titolo “Aline – La voce dell’amore” di genere drammatico, biografico, musicale del 2020, diretto da Valérie Lemercier, con Valérie Lemercier e Sylvain Marcel. Uscito al cinema il 20 gennaio 2022, è distribuito da Lucky Red, Universal Pictures.

Per quel che riguarda il film, diretto da Valérie Lemercier, è ispirato alla vita di Céline Dion, una delle cantanti più famose di sempre.
Ambientato verso la fine degli ’60 in Quebec, racconta la storia di una giovane nata da una famiglia, i Dieu, in cui la musica ha una grande importanza. Fin qui tutto normale, se non fosse che Aline (Valérie Lemercier), questo il nome della ragazza, è la 14esima figlia di Sylvette (Danielle Fichaud) e Anglomard (Roc LaFortune) e che, a differenza dei suoi fratelli, ha una dote speciale: una magnifica voce.
Il suo talento canoro viene scoperto da Guy-Claude Kamar (Sylvain Marcel), un produttore musicale, deciso a renderla la più grande cantante al mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e aiutata dal Guy-Claude, di cui in seguito si innamorerà, Aline inizia la sua scalata all’Olimpo della musica, divenendo la regina di Las Vegas.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.