Concorso Sant’Annibale Maria Di Francia

Eventi

N. Visite Pagina: 98

SESTA EDIZIONE CONCORSO DI PITTURA SCULTURA E POESIA
“Sant’Annibale Maria Di Francia”
QUINTA EDIZIONE CONCORSO DI FOTOGRAFIA “P. Pantaleone Palma”


Il Presidente Sandro Candida

S’è conclusa ad Oria la Kermesse artistica fra pittori, scultori, poeti e fotografi con la partecipazione di artisti italiani e stranieri organizzata dall’Associazione socioculturale Ex Allievi Rog Oria e Amici di P. Annibale M. Di Francia in collaborazione con l’Istituto Antoniano Maschile dei PP. Rogazionisti ed il Patrocinio della Citta di Oria. A differenza della passate edizioni quest’anno la manifestazione si è svolta “on line” per rispetto delle disposizioni anti pandemiche.  La partecipazione di numerosi artisti che ringraziamo per la loro disponibilità e partecipazione ha fatto sì che siano raggiunti gli obbiettivi che ci siamo proposti, ovvero  raggiungere il nostro primario obbiettivo che è la diffusione della cultura e delle belle arti a fine educativo e promozionale per le nuove generazioni e a diffondere la conoscenza delle opere di Sant’Annibale Maria Di Francia, il suo amore e la solidarietà nei riguardi dei più bisognosi in continuazione anche della sua opera educativa verso i piccoli ed i giovani in un programma pedagogico afferente arte e lavoro. Un sentito ringraziamento va ai PP. Rogazionisti, all’Amministrazione comunale per la concessione del patrocinio, ai componenti della giurie, a tutti i soci ed a quanti si sono prodigati per la buon esito della manifestazione. Si ringrazia il Dott. Massimo Ricchiuto per i collegamenti con associazioni esterne. Sono risultati vincitori:

Per la sezione Pittura:

Primo classificato ALDI Giuseppe di Piaggione (Lucca) con il dipinto “Kyrie Eleison”
Secondi Classificati a pari merito BOARETTO Franco di Robbiate (Lecco) con il dipinto “Figure di donne” e TOMASI Rosanna di Merate (Lecco) con il dipinto “Abisso”
Terzo classificato  REGA Remo di Mesagne (BR) con il dipinto “La morte delle api”

MENZIONE DI MERITO speciale per  Gerlone Annamaria di Grottaglie (TA) con “Dolci carezze”; Trinchera Maddalena di Oria(BR) con “Per l’ulivo”; Lalas Andreas di Atene (Grecia) con “Angelo viaggiatore”; Giudice Giancarlo di Bologna con “La dea delle sfere”.

Per la sezione Scultura:

Primo Classificato REGA Remo di Mesagne (BR) con la scultura “S.Michele Arcangelo”;
Secondo classificato BOARETTO Franco di Robbiate (Lecco) con la scultura “Unione”
Terzo classificato  GALLINA Aldo di Soncino (Cremona) con la scultura “Natività cosmica”.

MENZIONE DI MERITO speciale agli artisti Caselli Edda di Pavullo N.F. (Modena) con “Nananu”; Pisanello Anonio Quintino di Presicce (LE) con “Rosone”; Zaccaria Gioacchino di Francavilla Fontana (BR) con “Palazzo Imperiali”; Liso Gabriele di Andria (BAT) con  “Quarantena”.

Per la sezione Poesia:

Prima classificata CONTE Annamaria di Oria (BR) con la poesia “Tuttu passa e tuttu torna”;  Seconda classificata KATARA Sofia di Acharnès (Grecia) con la poesia “Danaide”; Terza Classificata FREZZA Gabriella di Merate (Lecco) con la poesia “Goccia”.

MENZIONE DI MERITO speciale per Nigdelis Kostantinos di Salonicco (Grecia) con la poesia “Mi inchino”;  Chiacchia Cesidia di Ostuni (BR) con la poesia “A mio padre”; Lamberti Raffaela di Paderno D’Adda (Lecco) con la poesia “Vesak”;  Pisanello Anna Antonia di Presicce (Lecce) con la poesia “Senza titolo”

Concorso Sant’Annibale Maria Di Francia
Natura Morta di Antonio Bangrazi

Concorso di fotografia “P. Pantaleone Palma”

Vincitore categoria Natura morta: BANGRAZI Antonio di Cave (Roma) con la fotografia “I colori del bucato”;

Vincitore per la categoria Fauna e Flora: CARLUCCIO Luca di Casarano (Lecce) con la fotografia “Cassiopea”

Vincitore per la categoria Ritrattistica:  BANGRAZI Antonio di Cave (Roma) con la fotografia “Un fardello pesante”;

Vincitore per la categoria Paesaggistica: CARLUCCIO Luca di Casarano (Lecce) con la fotografia “Lonely sunset”

Gli artisti elencati saranno contattati e nei prossimi giorni e prossimamente sarà pubblicata l’intera raccolta delle opere di tutti i partecipanti.

 

“Espressioni d’Arte si aggiudica il primo posto nella sezione Fotografia ritrattistica e nella sezione Natura morta con Antonio Bangrazi”

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.