Io sono Babbo Natale

Cinema: a Palazzo Roma ad Ostuni l’ultimo film di Gigi Proietti

Arti Visive Cinema Cultura Eventi Notizie Uncategorized

N. Visite Pagina: 16

Io sono Babbo Natale

OSTUNI (BR) – A un anno dalla sua scomparsa, l’ultima interpretazione di Gigi Proietti arriva sul grande schermo di Palazzo Roma con “Io sono Babbo Natale”. La commedia natalizia sarà in programmazione domenica 21 novembre con spettacoli alle ore 17.30 e 20.30, lunedì 22 novembre alle ore 20. Biglietto 7 euro (6 euro per bambini fino a 9 anni e over 65). I ticket sono disponibili presso la reception di Palazzo Roma durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma.

Il nuovo film di Edoardo Falcone è una favola sulla famiglia e le seconde opportunità. Protagonista della vicenda è Ettore (Marco Giallini), un ladruncolo che – sin da bambino – ce l’ha a morte con Babbo Natale. Uscito di prigione, rifiutato dalla moglie e ignorato dal boss a cui faceva capo, Ettore decide di tornare a rubare. A tendergli una mano è un anziano e distinto signore di nome Nicola (Gigi Proietti) che, dopo averlo accolto in casa e rivelatogli di essere Babbo Natale, gli propone un lavoro da “assistente”. Ettore accetta incredulo e viene trascinato in un’avventura strabiliante e rigeneratrice.
“Io sono Babbo Natale” è una storia di amicizia e riscatto, una novella che ribadisce che perfino il delinquente più spregiudicato, se mosso dall’empatia e dalla riflessione sul valore delle persone, può diventare buono. Proietti e Giallini portano magistralmente in scena siparietti che offrono spazi di riflessione, che invitano lo spettatore e far pace col proprio passato e a cambiare. Non è importante l’età, ma l’incontro con un giusto consigliere.

INFORMAZIONI
T. 08311771087
info@palazzoromaostuni.com
L’ingresso è consentito solo con green pass

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.