Ceglie Messapica evento Il Giardino in Poesia 21 settembre 2022

Ceglie Messapica: mercoledì 21 settembre l’evento “Il giardino in poesia”

Arti Visive Scrittura

N. Visite Pagina: 15

CEGLIE MESSAPICA (BR) – Proseguono gli eventi nella città di Ceglie Messapica: mercoledì 21 settembre, alle ore 18:00, il Festival farà tappa con un appuntamento dal titolo “Il giardino in poesia” presso il MAAC Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” in via Enrico de Nicola n°1.

La serata si aprirà con un omaggio in versi dalla Città di Ceglie Messapica con le poesie di Rita Santoro Mastantuono e Pietro Gatti lette da Vincenzo Suma e Antonella Bellanova.
Successivamente, potremo conoscere la produzione poetica degli ospiti internazionali del Festival: Katerina Apostolopoulou (Grecia), Viviane Ciampi (Francia), Emilio Coco (Italia), Mohamed El Amraoui (Marocco), Gianpaolo Mastropasqua (Italia), Virginia Navalòn (Spagna), Dimitri Porcu (Francia) ed Eliane Vernay (Svizzera). Introduce e coordina: Agata Scarafilo, Giornalista.
L’evento è organizzato dalla Casa de la Poésie “El Cactus”, un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2018 e si prefigge in particolare i seguenti obiettivi: creare spazi di alterità attraverso la trasmissione di valori provenienti da differenti culture e generazioni; promuovere la creatività interattiva, organizzando incontri, letture, conferenze, concerti, esposizioni ed altre attività culturali; sostenere la poesia e l’arte in genere come via di resilienza e sviluppo personale; cooperare con altre istituzioni favorendo scambi e sinergie.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.