Ceglie Messapica presentazione libro Nelle migliori famiglie Angelo Mellone

Ceglie Messapica: l’11 agosto presentazione del libro “Nelle migliori famiglie” di Angelo Mellone per la rassegna “Per gusto e per diletto”

Eventi

N. Visite Pagina: 24

CEGLIE MESSAPICA (BR) – Proseguono gli eventi nella città di Ceglie Messapica: l’11 agosto alle 19:00, presso il Museo MAAC Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” in Via Enrico de Nicola n°1, la rassegna letteraria “Per gusto e per diletto” prosegue con Angelo Mellone ed il suo romanzo “Nelle migliori famiglie” edito da Mondadori. Con lui dialogherà la giornalista e scrittrice Federica Marangio.

Nelle migliori famiglie è un libro sui legami, raccontati attraverso le vicende dei protagonisti e il modo in cui le loro esistenze si intrecciano con quelle di amici, parenti e figure più o meno oscure. È un libro che esplora il rapporto fra le aspirazioni personali e la relazione di coppia, lo scambio faticoso fra libertà e appartenenza, fra desiderio individuale e senso familiare, per mostrare che, a determinate condizioni, la famiglia può sopravvivere alla retorica della sua dissoluzione.
Per quel che riguarda Angelo Mellone è giornalista, scrittore e Vicedirettore di Rai1. Editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all’università di Firenze e insegna alla Luiss “Guido Carli” di Roma. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, Nelle migliori famiglie è il suo sesto romanzo, dopo Cara Tu. Lettera a una ex moglie (ADD, 2014), Nessuna croce manca (Baldini+Castoldi, 2015), Incantesimo d’amore (Pellegrini, 2016), La stella che vuoi (Pellegrini, 2017) e Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe (Mondadori, 2019), da cui è stata tratta l’idea di una serie televisiva.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.