Stefania Bonetti copertina

Buon compleanno Stefania Bonetti fondatrice del progetto visionario “Oniriqa”

Artigianato

N. Visite Pagina: 115

"'Oniriqa-indossa la tua anima': è la mia espressione artistica che porta alla luce non solo il mio mondo emozionale, ma esprime anche la mia professione di sostegno alla persona come ArtCounselor. Questo impegno, associato al mio progetto, permette di sperimentare una relazione profonda tra il processo artistico e il mondo simbolico interiore di ognuno di noi. Creare ha avuto un valore terapeutico e di rinascita in un periodo molto difficile della mia vita: per questo motivo, penso che l’arte è importantissima. Ogni volta che produco, entro in uno stato meditativo dove lascio fluire l’energia e la porto alla luce con messaggi d’amore e di fiducia attraverso la grande connessione universale a cui noi tutti apparteniamo"

CRISTINA PIPOLI – Buon compleanno Stefania Bonetti, fondatrice del progetto visionario “Oniriqa-indossa la tua anima”, nato nel 2019. Quella di Stefania è una proposta artistica con connotazione simbolica che offre energia e risveglio della parte più autentica di ognuno di noi.

Stefania, nel suo viaggio raffinato volto all’eleganza e al benessere, porta con sé una creazione che accompagna un pezzo dell’anima delle persone incrociate sul suo cammino. Fa tutto manualmente, la sua è arte senza confini dove trasmette sogni e dona speranza.
Nel suo lavoro utilizza diverse tecniche, elementi, materiali di ogni genere, conduce un riciclo fine che porta in vita diversi oggetti vintage, crea oggetti in Ecoresina (materiale resistente e idrorepellente di origine vegetale).
Chi sceglie Oniriqa predilige: il proprio simbolico interiore, il suo universo inconscio (espresso attraverso una guida della propria essenza intima), lo spirito guida della natura quello che permette all’essere umano di migliorarsi.
La creatività ha sempre accompagnato questa educatrice rispettosa dell’ambiente perché prima creava a livello amatoriale, mentre adesso rende, per la prima volta, visibile la sua arte.
Stefania, nell’arco della sua vita, ha lavorato per 15 anni come educatrice nel sociale con diverse utenze: psichiatrici in comunità protette, alcolisti, tossicodipendenti ed è stata coordinatrice per molto tempo in strutture per persona diversamente abili (fisici e psichici) e per migranti richiedenti asilo.
Ti auguriamo Buon Compleanno artista ambientalista! Non smettere di stupirci con tutte le tue creazioni: la libellula che porta con sé il simbolo dell’anima libera decorata in porcellana fredda, quadri materici realizzati con tecniche di recupero utilizzando gancetti di ottone, la farfalla che rappresenta il soffio della vita, il sole o la luna dipinti con ossidi e patine montate su girocollo a doppio filo, finestre gotiche decorate con pigmenti verificanti in ceramiche e vetro.
Questa ArtCounselor poliedrica, grazie al suo forte amore per la natura e l’arte, adesso è impegnata in un progetto educativo molto importante che tratta il tema dell’habitat con i suoi colori: “Diario di viaggio Salento-Piemonte: tramonti, vino, mare, colline, montagne, colori e orizzonti dell’anima”.

Stefania Bonetti
Stefania Bonetti
Stefania Bonetti
Foto a cura di Cristina Pipoli
FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.