Bologna workshop Lettere di strada

Bologna: il 28 e 29 maggio il workshop “Lettere di strada”

Arti Visive Cultura Eventi Notizie Scrittura Uncategorized

N. Visite Pagina: 15

In occasione della 5° Edizione del festival Capsula Design Market, che si terrà il 14 e 15 maggio a Le Serre Dei Giardini Margherita, Fruit Exhibition lancia il primo workshop della stagione.

Dopo una presentazione sul mondo del writing in cui verranno raccontati strumenti e stili di questa cultura, faremo un’esplorazione visiva per la città di Bologna, in cui cercheremo di raccogliere, attraverso immagini fotografiche, tag e graffiti che circondano la città.
Verranno analizzati e presi in esame i materiali raccolti per poi iniziare a studiare come poterli utilizzare. Una volta trovato lo strumento e la tecnica adatta per rappresentare le lettere di quella specifica immagine, progetteremo le lettere dell’alfabeto mancanti attraverso un percorso tipografico e calligrafico.
Una volta trovato lo strumento e la tecnica adatta per rappresentare le lettere di quella specifica immagine, progetteremo le lettere dell’alfabeto mancanti attraverso un percorso tipografico e calligrafico.
Ogni partecipante ridisegnerà l’intero alfabeto che verrà poi riprodotto su un poster. Gli obiettivi del workshop sono quelli di fornire ai partecipanti curiosità e attenzione a quella che può essere definita l’identità tipografica di un luogo e le competenze tecniche nell’uso di strumenti del mondo del writing per saper poi rappresentare lettering di diversi stili.

INFORMAZIONI:
segreteria@fruitexhibition.com
www.fruitexhibition.com
Iscrizioni al link al seguente link https://www.fruitexhibition.com/2022/04/28/lettere-di-strada/

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.