Gino Baglieri mostra

Bassano Del Grappa: mostra di Gino Baglieri col critico d’arte Salvo Nugnes

Arti Visive Cultura Eventi Notizie Pittura Uncategorized

N. Visite Pagina: 19

Dopo il grande successo della mostra del Maestro Gino Baglieri alla storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, le opere del talentuoso artista verranno esposte a Bassano del Grappa, splendida cittadina turistica veneta, sede del famoso Ponte degli Alpini del grande architetto Palladio ed anche delle storiche distillerie Nardini e Poli, dimora del patron della Diesel Renzo Rosso e città natale della conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin.

Gino Baglieri mostra

A fare da cornice alle stupende opere, il prestigioso Palazzo delle Arti, un centro polivalente con sala convegni, sala musica, biblioteca, spazi espositivi, palestra ed altro in uno storico palazzo del 1910 con fregi dell’epoca, disposto su quattro piani e con ampio giardino. È uno dei poli culturali della città con mostre ed eventi culturali di ogni tipo.

Baglieri, appassionato di arte e poesia fin dalla tenera età, rappresenta, nelle sue tele, la quotidianità delle persone, che con umiltà e forza d’animo, giungono al termine della giornata o si lasciano cullare dalle onde del mare.
La mostra si tiene dal 25 febbraio al 10 marzo ed è presentata dal curatore e critico d’arte Salvo Nugnes, che, in occasione della partecipazione dell’artista alla mostra internazionale Biennale Milano, scrive: “Gino Baglieri, raffinato e semplice, promuove con le sue tele l’amore per la vita, che apprezza in ogni sua forma e assapora con grande umanità e sensibilità. L’artista gioca con sfumature ed ombre, creando dipinti in cui i protagonisti sono i dettagli, ricercati con accurata abilità e a cui affida il compito di stupire e meravigliare il pubblico”.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.