N. Visite Pagina: 53
Barbiero Ivano, sintesi dei classici della musica leggera
Barbiero Ivano è un pianista compositore che ha dimostrato, da subito, la sua sensibilità musicale. Nato a Brindisi e trasferitosi successivamente a Francavilla Fontana dove vive, ha studiato pianoforte 10 anni ed ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento e storia della musica, parallelamente agli studi di ragioneria. Oggi Barbiero Ivano dispone di un vasto repertorio contemporaneo-classici della musica leggera internazionale utilizzando con vera sapiènza la melodia così eterna del pianoforte, riempendo con successo le varie location territoriali e rendendo i Palazzi, i Chiostri e i grandi Saloni ancora più magici..
Non sappiamo se davvero il pianoforte riassuma in sé tutta l’arte universale, come voleva Franz Liszt. Sappiamo però che il pianoforte è la sintesi di tutta la musica occidentale e lo sa bene soprattutto Barbiero Ivano che ha suonato in diverse città d’Italia, in Francia e in Germania ottenendo sempre una pioggia di riconoscimenti.
Attualmente è’ membro di diverse associazioni artistico letterarie, fra cui Il Nastro Azzurro, Lions Club international, Espressioni D’arte (Ostuni) , “Rosa Tardio” (Francavilla Fontana), Porta D’Oriente (Brindisi) e IAMAQ di cui è direttore del settore musicale

