Antonio Franchi

Arte e design a Palazzo Ravasio con il progetto di Antonio Franchi

Arti Visive Cultura Design Eventi Notizie Uncategorized

N. Visite Pagina: 24

L’evento di presentazione dell’intervento di riqualificazione per Palazzo Ravasio è stato un incontro all’insegna dell’arte e del design. Il progetto di ristrutturazione è a cura di Antonio Franchi (The Residenze)

Antonio Franchi

Palazzo Ravasio ha ospitato l’incontro di presentazione dell’intervento di ristrutturazione a cura di Antonio Franchi per The Residenze. L’evento si è trasformato in un’iniziativa unica ed innovativa in cui il connubio tra arte e design l’ha fatta da padrone.

Antonio Franchi: la presentazione del progetto per Palazzo Ravasio

Il 2 dicembre l’eleganza di Palazzo Ravasio, edificio signorile degli anni Trenta, ha fatto da sfondo all’incontro di presentazione del progetto di ristrutturazione. L’intervento di riqualificazione, a cura di Antonio Franchi (The Residenze), coinvolgerà per l’appunto l’edificio storico ubicato nel prestigioso Lungadige Campagnola di Verona. Nel corso dell’evento è stata inoltre presentata la VIP PREVIEW della mostra Kromya Art Gallery, curata da Bruno Corà e dedicata all’opera degli artisti Elio Marchegiani e Enzo Cacciola, che si è tenuta sabato 11 dicembre nella prestigiosa cornice di Palazzo Ravasio. Il connubio tra arte e design è stato il protagonista dell’incontro. La galleria d’arte contemporanea Kromya Art Gallery ha infatti allestito un’ampia mostra con le opere di importanti artisti contemporanei italiani come Giovanni Frangi, Turi Simeti, Giovanni Campus, Paola Pezzi e Pino Pinelli. L’esposizione artistica è poi stata arricchita dalla perfetta armonia tra design e arredo. L’allestimento d’interni è stato affidato all’eccellenza di Modo+ del Gruppo Conati Arredamenti, l’illuminazione è stata curata da Maya Lighting, mentre le tappezzerie e i tendaggi da Edisalfloor.

Antonio Franchi: le scelte green di Palazzo Ravasio

Alla serata di presentazione hanno partecipato Andrea Bassi, Assessore all’Edilizia privata, e diversi responsabili di aziende e partner del progetto: Wolf Fenster di Bressanone, impresa leader nei serramenti ad alte prestazioni energetiche, Fiemme Tremila, azienda della Val di Fiemme leader nella realizzazione di pavimenti in legno green biocompatibili e Lualdi porte per interni, brand italiano d’eccellenza a livello internazionale. L’intervento di riqualificazione e modernizzazione di Palazzo Ravasio si basa sul pieno rispetto dei principi di architettura sostenibile. Le scelte del Gruppo The Residenze, guidato da Antonio Franchi, e della cura architettonica dell’architetto Mario Bellavite per Arcade Progettazione, includono infatti impianti e dotazioni all’insegna del comfort abitativo, consentendo ai dimoranti un vivere contemporaneo, tecnologico e sostenibile. Lo storico palazzo non solo accoglierà un ambiente esclusivo ricco di servizi quali aree dedicate al co-working, al co-living nel verde, al fitness e ai bimbi, ma sarà anche la testimonianza di scelte green attraverso l’utilizzo di materiali ecologici e impianti specifici, fondamentali per limitare l’impatto energetico.

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.