Mostra a Mesagne

Arte e cultura a Oria

Arti Visive Eventi

N. Visite Pagina: 91


Arte e cultura a Oria
nasce Arte-Menti Creative


a cura di Ruggero Cairo

Oria – Si chiama “Arte-Menti Creative”, ed è l’ultima nata tra le associazioni presenti sul territorio brindisino. Una associazione culturale che si pone come obiettivo il creare conoscenza per tutte quelle forme d’arte che appartengono alla comunicazione. Arte-Menti Creative è nata e ha sede a Oria (Br). “Un luogo aperto dove imparare e capire, iniziare progetti e condividere esperienze culturali”. Presieduta da Stefania Calizia la nuova associazione, dedicata alla libera espressione artistica, si propone di valorizzare la divulgazione dell’arte e della cultura in tutto il territorio, aprendo alla collaborazione con altre realtà associative per assolvere alla funzione sociale di maturazione e crescita.

Arte-Menti CreativeLa nuova realtà Associativa Arte-Menti Creative sarà presentata ufficialmente al mondo dell’Arte e alla popolazione verso la metà di novembre, ma nel frattempo si è proposta brillantemente con una collettiva di Arte Contemporanea nel meraviglioso scenario del Castello normanno svevo di MESAGNE con 23 artisti di indiscusso valore artistico:

Stefania Calizia, Antonella Calò, Antonio Calò, Antonio Caragli, Davide Chionna, Claudio Colaci, Benedetta del Monaco, Cosimo d’Elia, Leondina Di Ruberto, Pino Guida, Tiziana Iunco, Giovanni Miale, Mariella Porfido, Remo Rega, Giuseppe Rega, Massimo Ricchiuto, Tiziana Ricco, Alessia Rinaldi, Tiziana Sala, Antonella Selleri, Anna Sturino, Valentina Toscano, Maddalena Trinchera.

L’evento si è tenuto dal 29 settembre al 5 ottobre alla presenza del primo cittadino Antonio Matarrelli e il sindaco di Oria Maria Lucia Carone insieme all’assessore alla cultura Lucia Iaia.

Grazie agli artisti e al Maestro Ivano Barbiero che hanno regalato indiscutibili emozioni al pubblico, ma grazie soprattutto alla Presidente Stefania Calizia per la bellissima mostra che in questo periodo in cui il consumismo, la globalizzazione, il denaro, l’ego, il potere e le speculazioni che affliggono la società contemporanea dando inevitabili ripercussioni in campo artistico, ha voluto sottolineare l’importanza del significato di fare arte.
Auguro a questa nuova Associazione lunga vita.

Arte e cultura a Oria

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.